Materiali di eccellenza
Fai Arredamenti è molto attenta ai materiali utilizzati sempre con uno sguardo rivolto al futuro.
L’azienda fa uso di materiali innovativi come corian, policarbonati, composti, laminati e marmi e li abbina perfettamente a metalli come acciaio inox, ferro, alluminio, rame ed ottone.
E’ inoltre presente un’ampia gamma di legni pregiati come tek, ebano, mogano, noce, rovere, acero ecc..
Tutti questi materiali e le novità del momento sono visionabili presso la sede di Grassobbio (BG).
Professionalità
Esperienza & Competenza
Attenzione al cliente
Gusto raffinato, Metallo nobile ...
Alluminio
Si tratta di un metallo duttile è notevole la sua morbidezza, la sua leggerezza e la sua resistenza all'ossidazione, dovuta alla formazione di un sottilissimo strato di ossido che impedisce all'ossigeno di corrodere il metallo sottostante, è molto importante per le costruzioni nelle quali leggerezza, durata e resistenza sono necessarie.
Ottone
E' un materiale duttile, malleabile e ha una buona resistenza alla corrosione. Rispetto al rame presenta valori più elevati di durezza, resilienza e fusibilità la sua colorazione ORO impreziosisce l'arredamento.
Acciaio
Acciaio inox o Stainless steel ovvero metallo senza macchia, nobile dai mille utilizzi resistente ad ogni ambiente ed ogni condizione.
Rame
Il metallo usato dall’antichità, chiamato anche “oro rosso” è molto resistente alla corrosione (per via di una patina aderente che si forma spontaneamente sulla superficie, prima di colore bruno e poi di colore verde o verde-azzurro) e non è magnetico, inoltre il rame è batteriostatico, cioè combatte la proliferazione dei batteri sulla sua superficie.
Passione & Ambizione per un successo infallibile ...
Corian®
Il materiale di eccellenza. Si utilizza principalmente nei piani cucina e piani bagno, rappresentando il primo prodotto con gli stessi pregi dei piani in pietra senza i tipici difetti dei piani in truciolare o materiale sintetico o semisintetico e con il vantaggio della possibilità di essere prodotto in qualsiasi forma ed essere lavorabile al tornio come il legno.
Policarbonato
La trasparenza del policarbonato, unita alle proprietà meccaniche, fa di esso il sostituto naturale del vetro, a differenza del quale è curvabile a freddo.
Composti
Sono materiali con quarzo, vetro, ceramica, ed altri componenti che imitano alla perfezione le pietre di marmo.
Laminati
Nella versione più comune, il laminato è composto da uno strato protettivo o di finitura esterno detto overlay solitamente impregnato con resine melamminiche, un foglio con una stampa decorativa o colorato a tinte unite un materiale molto apprezzato nell'arredamento soprattutto per la realizzazione di piani di lavoro per cucine, bagni, pavimenti, parquet e scrivanie oltre che piuttosto economico al confronto dei marmi e degli acciai.